Editoriale - Conosco Imparo Prevengo

PSICOLOGIA DELLE EMERGENZE, PROTEZIONE CIVILE, SICUREZZA, TERRITORIO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Editoriale

Archivio > Agosto 2008

Editoriale
Rita Di Iorio

Cari lettori ci ritroviamo alla fine delle vacanze ma non alla fine del caldo che ancora attanaglia le città. Vi ritroviamo ancora più numerosi negli abbonamenti, vi ringraziamo della vostra attenzione.
Vi ricordiamo che siamo sempre disponibili ad accogliere consigli, contributi, richieste di approfondimenti.
In questo numero, come sempre, riportiamo articoli inerenti riflessioni teoriche: violenze sul luogo di lavoro, risultati della ricerca  sui bambini ed il rischio ambientale, la sicurezza in mare e
articoli nei quali vengono descritte esperienze concrete raccontate dagli psicologi dell’emergenza di PSIC-AR : l’intervento di prevenzione presso la discoteca Qube di Roma per la sensibilizzazione dei giovani al guidatore designato e il ritorno a Fiumicino dove avvenne l’ incidente stradale che  causò cinque morti.
Riportiamo, inoltre,  contributi di volontari che  hanno voluto condividere con noi e con voi alcune delle  loro preziose esperienze.
Consigliamo di soffermarsi sulle sezioni recensioni e news dove vengono riportati esperienze europee sulla psicologia  dell’emergenza, la recensione di un testo appena pubblicato su "Fare gruppo con gli adolescenti" e la descrizione di un corso di alta formazione in "Psicologia dell’emergenze: prevenzione e gestione delle emergenze ambientali e civili"


 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu