Campagna iscrizioni - Conosco Imparo Prevengo

PSICOLOGIA DELLE EMERGENZE, PROTEZIONE CIVILE, SICUREZZA, TERRITORIO
Vai ai contenuti

Menu principale:

Campagna iscrizioni

Archivio > Agosto 2008 > Protezione civile e volontariato

C.I.P. n. 5 - PROTEZIONE CIVILE E VOLONTARIATO

CAMPAGNA ISCRIZIONI

"Il Nucleo Operativo Alfredo Rampi - NOAR"
Il Nucleo Operativo Alfredo Rampi, associazione di volontariato di Protezione Civile, da 11 anni attiva sul territorio comunale e nazionale, nasce dall’esperienza e nello spirito del Centro Alfredo Rampi onlus, allo scopo di collaborare con le Istituzioni in interventi di assistenza e soccorso alla popolazione, in emergenze nonché nei grandi eventi pubblici ed attività quali: antincendio boschivo, supporto alle emergenze sanitarie, interventi nelle calamità naturali, emergenze meteo e/o sociali, assistenza nelle prove evacuazione antincendio.
Per ulteriori informazioni, entrare a far parte del  N.O.A.R e divenire volontario di Protezione civile è possibile scrivere all’indirizzo info@noar.it o inviare un fax al numero 06233201347.

"Psicologi dell’emergenze Alfredo Rampi – PSIC-AR"
è un' Associazione di volontariato che opera nel campo della protezione civile, della sicurezza stradale e degli ambienti di vita, della difesa civile, della psicologia delle emergenze (ambientali, sociali e internazionali), nel campo della diffusione della cultura inerente il macro e il micro rischio ambientale, nella formazione degli operatori del soccorso, nel campo dell’informazione e formazione della popolazione.
Possono divenire soci psicologi di comprovata esperienza nel campo della psicologia dell’emergenza, possono collaborare e partecipare alle iniziative psicologi interessati al settore. Per contattarci e conoscerci scrivi a: lt psicar@alice.it

"Clown di protezione civile – CPC"
Il "Clown di Protezione Civile" si propone come una figura nuova che svolge attività specifiche, che possiede una conoscenza di base di protezione civile ma che, in più, approfondisce le tematiche relative al "clowning", all’arte del buonumore e del sorriso, per utilizzarle in specifici ambiti di intervento.
In linea con i principi e la "mission"  della Organizzazione di appartenenza, il C.P.C. insegna con il "codice comunicativo" del clown, come prevenire gli incidenti, affrontare le calamità e gestire le emergenze; trasmettere questi valori  con semplici informazioni  insegnate con una didattica  fantasiosa, giocosa, divertente e di "animazione partecipata".
Per contattarci vai sul sito www.gimmesmile.it



 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu